Creare i propri gioielli per essere uniche!

   A volte le amiche mi chiedono: tu hai tanta fantasia ma... se io volessi creare i miei gioielli? Beh, c'è un'infinità di modi anche recuperando ciò che abbiamo in casa! 

   Ad esempio, le catenine che ci hanno regalato per la comunione o la cresima possono diventare nuove se le colleghiamo formando una collana da portare lunga fino alla vita, o con un giro intorno al collo tipo choker e il resto lasciato lungo o ancora avvolta in più giri. Un anello moderno o ereditato dalla nonna, di quelli coi granati, diventa un ciondolo unico per questa collana! Ma possiamo usare anche una spilla vintage o tanti charms recuperati nei mercatini. Belli tutti a tema, solo fiori, solo foglie, solo cuoricini...

   Per l'estate potete sospendere ad un laccio in cuoio un semplice braccialetto rigido in metallo o in legno per un effetto etnico. Anche il tipo di nodo influenza l'aspetto di questo insolito gioiello... Sperimentate!

   Un orecchino vintage di quelli a clip vhe tutte abbiamo in qualche cassetto può ornare una catena, ma anche uno scollo importante, il revers di una giacca, un cappello o una borsa. L'importante è abbinare gli stili... O osare con contrasti pazzeschi!!! Anche più orecchini diversi. Ma sempre in numero dispari mi raccomando! 

   E se siete davvero in vena di creazione, potete disfare i vecchi fili in pietre colorate, perle di fiume e di vetro e sbizzarrirvi reinfilando i vari elementi per formare collane e bracciali diversi o sospenderle a gancini per orecchini che rispecchino la vostra personalità.

   Dal ferramenta o nei mercatini ci sono tantissime rondelle, tubicini, bulloni, oggetti in metallo che diventano separatori o ciondoli carini e divertenti.

   Chi ha più manualità può cimentarsi nelle collane intrecciate con passamanerie e fili a contrasto, arricchite di perle in plastica, spilline vintage, nastri ritrovati in qualche cassetto o quello che vi suggerisce la fantasia.

Foto dal web







Commenti

Posta un commento

Post più popolari